Icona di ricerca download.it
Advertisement

App di incontri nella quale solo le donne hanno la possibilità di iniziare un’interazione, avviando una conversazione

App di incontri nella quale solo le donne hanno la possibilità di iniziare un’interazione, avviando una conversazione

Voto (4 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 5.364.0

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(4 voti)

Gratis

Versione

5.364.0

Compatibile con:

Android

Pro

  • Un'app di incontri più rispettosa nei confronti delle donne
  • Interfaccia elegante e facile da usare
  • Funzionalità avanzate di video chat

Contro

  • Integrazione insistente con Facebook
  • Il piano gratuito impone limiti giornalieri sugli scorrimenti

Bumble cerca di creare un approccio più equo e confortevole alle app di incontri, dando più controllo nelle mani delle donne. Sebbene utilizzi l'onnipresente modello di scorrimento verso destra o sinistra reso popolare da Tinder, permette agli uomini di contattare solo le donne che hanno già espresso interesse per loro. È un sistema a doppia conferma che, in teoria, permette alle donne di immergersi con più tranquillità nel mondo degli appuntamenti, trasformando Bumble in una delle app di incontri di maggior successo sul mercato. Secondo i fondatori, è un approccio in cui oltre la metà dei match sfocia in una conversazione.

Bumble ha introdotto alcune altre modifiche per rendere l'esperienza più divertente e inclusiva. Quando due persone si abbinano, c'è una finestra temporale di 24 ore prima che uno dei due possa inviare un messaggio all'altro. È un approccio che incoraggia gli utenti a prendere l'iniziativa, anche se è possibile impostare il ritardo del timer per un match al giorno. Inoltre, mentre molte app di incontri adottano l'approccio che più è meglio, i profili su Bumble devono essere lunghi 150 parole o meno. Bumble mette le persone nella condizione non solo di dare il meglio di sé, ma anche di rischiare e fare il primo passo. Detto questo, una serie di suggerimenti e domande permettono di aggiungere un po' più di personalità al proprio profilo snello.

Questo porta a quello che potrebbe essere il miglior contributo di Bumble al mondo degli incontri online: gli strumenti di chat e videochiamata. La possibilità di sfocare lo sfondo offre un ulteriore livello di sicurezza per evitare di essere identificati, e si possono applicare filtri Snapchat durante le chiamate. In effetti, l'integrazione con i social media è piuttosto forte in generale. Collegando Spotify, altri utenti possono vedere cosa si sta ascoltando, o si può sfogliare il feed di Instagram dei potenziali appuntamenti per avere un'idea migliore di come sono nel mondo reale.

Bumble offre un abbonamento a pagamento, ma la maggior parte degli utenti dovrebbe trovarsi a proprio agio utilizzando le funzionalità della versione gratuita. Il vantaggio più allettante per sottoscrivere un abbonamento è la possibilità di vedere tutti coloro che hanno già espresso interesse, ma gli utenti premium di Bumble possono anche estendere i loro match più volte se stanno aspettando una risposta dal loro partner. Bumble incentiva ulteriormente gli utenti a sottoscrivere un abbonamento premium limitando gli utenti gratuiti a un certo numero di scorrimenti al giorno. Tuttavia, questi numeri sono piuttosto generosi e dovrebbero essere più che sufficienti per l'utente medio. Oltre a funzionare come app di incontri, Bumble offre anche versioni della sua interfaccia che possono essere utilizzate per il networking professionale o per trovare amici. Entrambe le proposte sono interessanti, ma risultano un po' superficiali nell'esecuzione.

Pro

  • Un'app di incontri più rispettosa nei confronti delle donne
  • Interfaccia elegante e facile da usare
  • Funzionalità avanzate di video chat

Contro

  • Integrazione insistente con Facebook
  • Il piano gratuito impone limiti giornalieri sugli scorrimenti